Organizza una gita al PARCO AVVENTURA SALICE TERME con la tua classe! Sarà un’indimenticabile occasione di formazione e divertimento, facendo attività ed esperienze in grado di accrescere la fiducia nelle proprie potenzialità, migliorare la capacità di relazionarsi con il gruppo e di accrescere la consapevolezza del valore dell’ambiente naturale.
A soli 7 km da Voghera, a pochi minuti da Tortona, Alessandria e Pavia, a circa un’ora da Milano e Piacenza, il PARCO AVVENTURA si trova al centro dello splendido PARCO DELLE TERME di SALICE.
Facile da raggiungere anche con mezzi pubblici, dotato di ampi parcheggi, è una vera alternativa all’aria aperta per la crescita individuale e per il divertimento dei ragazzi di ogni età!
Il Parco permette di svolgere in condizioni di massima sicurezza percorsi sospesi sugli alberi di difficoltà crescenti: l’occasione per mettere alla prova equilibrio e concentrazione insieme a una buona dose di esercizio fisico in un contesto stimolante e a diretto contatto con la natura.
Scopri le nostre offerte riservate ai Gruppi (minimo 25 partecipanti)
Qui sotto potete scaricare le nostre presentazioni dedicate alle attività dedicate ai bambini e ragazzi, sia quelle sospese sugli alberi, che quelle integrative che possiamo offrire a integrazione di una visita ancora più coinvolgente.
Per confermare ai nostri uffici la vostra prenotazione, è necessario inviarci il Modulo di Prenotazione entro 20 giorni prima dalla data scelta. Per il giorno della visita invece sarà necessario portare con voi, compilato in ogni sua parte, il Modulo di accettazione Regolamento e Elenco nominativi che troverete nel file di prenotazione.
IMPORTANTE – MEPA! con la nota 8524 del 7 novembre 2025, a firma del Capo Dipartimento per le risorse, l’organizzazione e l’innovazione digitale, il Ministero dell’istruzione e del merito fornisce chiarimenti riguardo all’organizzazione dei viaggi di istruzione. Le Istituzioni scolastiche possono procedere – previa “decisione di contrarre” ai sensi dell’art. 17 del D.Lgs. 36/2023 – con affidamento diretto del servizio di organizzazione di viaggi di istruzione per importi inferiori alla soglia di 140 mila euro ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 36/2023, ciò “anche senza consultazione di più operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante”. L’utilizzo della piattaforma MEPA non è quindi più necessaria.
Compila il form per riservare una data o richiedere informazioni

