Cos’è un parco avventura

Immagina uno splendido bosco con alberi alti anche venti metri… pensa alla pace e alla tranquillità che puoi vivere stando all’aria aperta…

Nel Parco Avventura Salice Terme ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale, mettendo alla prova il tuo equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico.

Guarda il video qui a fianco per scoprire Up2tree, l’arrampicata sull’albero a 16 mt di altezza.

 

La sicurezza

Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI, composto da imbragatura, corde con moschettoni (longe) e dissipatore, carrucola e caschetto.
Il nostro Staff tecnico, durante il primo briefing, insegnerà come usare tutti gli strumenti in modo sicuro e sarà sempre a disposizione per qualunque difficoltà.

Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne (anche da terra). I percorsi sono differenziati per difficoltà in modo da offrire a ciascuno il proprio livello di impegno e divertimento.
A chi porta degli occhiali da vista consigliamo di procurarsi un cordino di sicurezza. Chi invece ha i capelli lunghi dovrà legarli con un elastico per evitare che rimangano impigliati durante il percorso.
L’abbigliamento, per tutti, dev’essere di tipo sportivo con scarpe possibilmente da trekking oppure sportive ma con suola non liscia.

1 2 3 4 5